Skip to main content
Lavorazione ad inglesina sia all’interno che all’esterno e vetro trasparente.
Portafinestra ad arco in abete lamellare certificato PEFC
L’elegante maniglia Olivari Lama SuperOro satinato

CASA G.V.

Il Sig. G.V. ha chiesto il nostro intervento per la sostituzione dei vecchi serramenti ancora molto belli ma di passata tecnologia e non più adatti a soddisfare gli standard di efficienza energetica attuali.

La sfida principale era dover riprodurre il serramento perfettamente identico a quello esistente specialmente nella forma, compresi gli archi ribassati a 3 centri.
Ci sono voluti vari sopralluoghi per verificare l’esattezza delle sagome degli archi e a lavoro finito ci riteniamo molto soddisfatti di quanto fatto.

La lavorazione ad inglesina conferisce un aspetto raffinato, valorizzando il legno e creando un dettaglio decorativo che contribuisce all’estetica complessiva della finestra; la bugna inferiore delle portefinestre è coibentata in sughero naturale per un’ottima resa energetica. Come dettaglio distintivo di raffinatezza, è stata scelta la maniglia Olivari Lama con finitura SuperOro satinato.

Il legno utilizzato è Abete lamellare certificato Pefc per garantire che ogni passo del processo produttivo rispetti gli standard più elevati di sostenibilità ambientale. La certificazione PEFC attesta che il legno proviene da foreste gestite in modo responsabile, contribuendo alla conservazione della biodiversità, al rispetto degli habitat naturali e alla promozione di pratiche forestali eco-sostenibili.
Scegliendo questa tipologia di finestra, il nostro cliente non solo ha abbracciato il lusso e l’eleganza, ma ha supportato anche il nostro impegno per un futuro sostenibile e rispettoso dell’ambiente.